mercoledì 29 agosto 2007

cercasi lavavetri disperatamente

E ora, torno dalle ferie e trovo la rata del mutuo aumentata di 100 euro, il pane di 20 cent al Kilo, con 10 euro di benzina non arrivo più neanche in ufficio, e nessuno che mi lava il parabrezza con tutti i moscerini spiaccicati che mi porto dietro da circa 1000 kilometri. Ma come mai, cerco, provo ad ogni incrocio, ma niente,provo un forte senso di solitudine ai semafori e la netta sensazione che il rosso dura di più.
Finalmente a casa, accendo la Tv e sento tutti i tg eloggiare i vari comuni che hanno "DICHIARATO GUERRA AI LAVAVETRI".
E porca miseria finalmente una lotta seria contro chi mina seriamente la costituzione, ma che scherziamo, non se ne poteva più di chi ti chiedeva un misero obolo per cercare di sbarcare il lunario, pensate cerano lavavetri che riuscivano ad accumulare anche 5 euro al giorno e in nero porca miseria. Imperdonabile pensate che ci sono onorevoli già dell'assemblea siciliana ma oggi anche in parlamento che tra pensioni, rimborsi e compensi tirano anche 20 mila euro al mese, volete mettere, onorevoli che hanno permesso la bancarotta della Regione Sicilia che ogni anno è costretta a contrarre un mutuo per pagare le rate dei mutui precendenti. Onorevoli che permettono che la spesa pubblica assorbi l'80% del bilancio dello Stato. Ed il lavavetri impunito che incassa 5 euro al giono senza contribuire alla crescita del nostro paese, e come ci va il Sindaco per 15 giorni in Florida per promuovere il suo Comune con una corte di almeno 20 "consulenti".
E poi una domanda vorrei fare ai Sindaci "finalmente severi",
ma da domani tutti sti lavavetri che faranno per campà?
Io mi aspetto un incremento della microcriminalità, ma sarà una coincidenza, vero?
L'Italia è un paese di Poeti, navigatori, furbetti e coglioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

i lavavetri hanno indetto lo sciopero della ramazza : al semaforo troveremo spugna e secchiello e ognuno si lava il suo vetro